Sabato 20 luglio alle 21:20 in occasione dei quarant’anni dalla morte di Bruce Lee, DMAX (Canale 52 digitale terrestre e Canale 28 di TivùSat) dedica al più influente uomo di tutti i tempi nel mondo delle arti marziali il documovie “IO SONO BRUCE LEE”.
Il documentario ripercorre la straordinaria vita, il pensiero unico e l’eredità lasciata da BRUCE LEE attraverso interviste a personaggi tra cui Mickey Rourke, Chuck Norris e Kobe Bryant le cui vite professionali e non, sono state inevitabilmente influenzate dal padre del Martial Arts Cinema.
“IO SONO BRUCE LEE” ripercorre l’intera vita di un uomo che resterà per sempre un modello di riferimento: attraverso interviste a familiari e amici, le immagini più avvincenti dei film e i migliori spezzoni inediti di archivio, riviviamo la storia dell’attore che ha portato le pratiche di combattimento sul grande schermo.
Nonostante la carriera cinematografica limitata, terminata con la sua morte a soli 32 anni, la tecnica delle arti marziali proposta nei film della star non ha eguali e ancora oggi è considerata come una delle più influenti di tutti i tempi. Il suo contributo alla psicologia del combattimento, ma anche alle radici filosofiche legate a queste pratiche, hanno fatto di lui un personaggio a cui ispirarsi.
SITO UFFICIALE: www.dmax.it – TWITTER: @dmaxitalia – FACEBOOK: www.facebook.it/dmaxitalia